Avvocato Beatrice Irene Tonelli
Nata a Firenze il 1° marzo 1975, l’avv. Tonelli si è laureata con massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Giurisprudenza nel 1999, iscritta come avvocato ordinario all’Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2003, abilitata al patrocinio alle magistrature superiori, abilitata a patrocinio a spese dello stato, mediatrice civile e commerciale presso l’organismo della Camera di Commercio di Firenze dal 2008, mediatrice familiare dal 2011, delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Firenze.
Svolge la professione forense nel campo del diritto civile, con particolare riferimento alla cura delle persone, nel campo del diritto di famiglia, della tutela dei soggetti deboli, delle successioni ereditarie, e nel campo del diritto immobiliare. E’ professionista nel campo della gestione alternativa dei conflitti, come mediatore civile e commerciale e mediatore familiare.
Svolge attività didattica e di formazione nel diritto processuale civile e dei metodi di risoluzione alternativa delle controversie.
Il motto dell’Avv. Tonelli
honeste vivere, alterum non laedere, suum cuiuque tribuere
(Eneo Domizio Ulpiano)