Lo studio Legale FCA ha maturato un’importante esperienza anche sul versante della tutela dei medici coinvolti in procedimenti giudiziari, civili, penali, e disciplinari.

Come noto, il medico è sempre più spesso bersaglio di azioni giudiziarie assolutamente infondate e talvolta con evidenti finalità speculative.
Tutto ciò lede la dignità e pregiudica gravemente la serenità di chi ha scegliendo la professione medica e ha posto la sua vita a servizio dell’uomo.
Lo studio legale FCA, attraverso un team di professionisti specializzati (consulenti medici di chiara fama, psicologi del lavoro, agenti assicurativi), fornisce un’assistenza efficace e concreta che va dallo studio della richiesta di risarcimento o dell’informazione di garanzia fino alla chiusura del procedimento giudiziario, sia civile che penale, ovvero anche disciplinare ed assicurativo.

Lo studio legale PSP, coordinato dall’Avv. Francesco Cecconi, mette a disposizione anche un servizio di prima consulenza, specializzata e gratuita, sia via email che via telefono lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Avv. Francesco Cecconi
[email protected]
+39 055.229058

Le ultime news sulla Tutela dei Sanitari

Emotrasfusioni infette e responsabilità medica

Attraverso questa sentenza, i Giudici della Cassazione accordano il risarcimento ai congiunti se l’epatite da trasfusione di sangue infetto è concausa della morte perché ha creato problemi alla coagulazione. La fattispecie Un padre e un figlio convengono in giudizio il Ministero della Salute per ottenere i danni subiti in conseguenza della morte della moglie e…

Leggi di più

Uno c.d. “scudo penale” a favore di medici, dirigenti sanitari e operatori

In queste ore, a seguito di emendamenti presentati da varie forze politiche, il Governo sta valutando l’opportunità di inserire nel decreto di prossima emanazione, uno c.d. ‘scudo penale’ a favore di medici, dirigenti sanitari e operatori, i quali sarebbero esentati da responsabilità civile e penale per il periodo dell’emergenza sanitaria. Ciò significherebbe che i manager…

Leggi di più